Domenica 8 dicembre ultimo giorno per trovare i Regali a Palazzo - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Domenica 8 dicembre ultimo giorno per trovare i Regali a Palazzo

Pubblicato da Andrea Donati in Bologna · 8/12/2019 03:11:00
In programma tante presentazioni di libri e artigiani dal vivo



Di Andrea Donati

Tra i protagonisti di Regali a Palazzo Sirio spa, azienda leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, che sta proponendo nell’area ristoro un menù dedicato alla città di Bologna. Per Regali a Palazzo Sirio ha deciso di devolvere parte del ricavato alla Fondazione Policlicnico Sant’Orsola onlus.

Domenica 8 dicembre ultima giornata a disposizione per conoscere e acquistare le idee regalo degli artigiani Made in Italy da donare il prossimo Natale. Si conclude infatti la manifestazione di Cna che, giunta alla sua quattordicesima edizione, si sta confermando come vetrina di eccellenza delle produzioni artigiane dei settori alimentare, artistico, moda, benessere, sempre affiancati dalle case editrici bolognesi.

Nell’ultima giornata sono in programma ancora proposte particolarmente interessanti.
Alle ore 18 verrà presentato il libro “Trust this book – Un gioco sulla fiducia di ecolojoy” di Anna Carla Scesi e Lorenzo Cimmino, edito da NuovaS1. Questo libro è un gioco collaborativo e un esperimento sociale: il proprietario del libro scrive o disegna un pensiero sulla fiducia sulla prima pagina e affida il libro ad una persona che compirà le stesse azioni, dando vita ad un virtuoso passamano che si ripeterà fino al completamento dell’ultima pagina. Così al proprietario tornerò un libro carico di pensieri, energia e suggestioni.

Sempre domani alle 10 letture ad alta voce per i bambini a cura di Picarona e Libreria Tam Tam. Alle ore 12 “Il nano rapito” di Lorena Lusetti, edito da Dumster. Alle ore 13 anteprima spettacolo del Fantateatro a favore degli Amici di Luca.

Alle ore 14 protagonista sarà il tenore Daniele Barioni, infatti verrà presentato il volume dedicato alla sua biografia romanzata dal titolo “L’uva e l’acciaio. Biografia romanzata del tenore che fece tremare il Metropolitan di New York” di Camilla Ghedini edito da Giraldi editore. Alle ore 15 “L’ode a Bologna” di Patrizia Passini, edito da Minerva.

Alle ore 17 “La mia resilienza in un corpo morbido” di Marianna Lo Preiato con la presentazione di Maria Teresa Ruta, edito da Giraldi. E’ la storia di Marianna che ha resistito alle avversità che la vita le ha riservato riuscendo a trasformare gli ostacoli che la potevano far cadere, in un cammino di liberazione. La sua è la storia di chi ha trovato la via di uscita, ha rotto il silenzio e ha trovato la mano di una scrittrice e insieme il coraggio di raccontare.

Domani per Fatto ad Arte, il laboratorio degli artigiani artisti, dimostrazioni dal vivo dei Seggiolai (restauro e impagliatura e tappezzerie sedie), di Eugenio Lenzi (sculture in terracota) di Golpe! Di Alessandro Vignoli (capi sartoriali), di Restauriamo (restauro e cultura della conservazione artistica).


Tra i protagonisti di Regali a Palazzo Sirio spa, azienda leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, che sta proponendo nell’area ristoro un menù dedicato alla città di Bologna. Per Regali a Palazzo Sirio ha deciso di devolvere parte del ricavato alla Fondazione Policlicnico Sant’Orsola onlus.

"Regali a Palazzo" è aperto sabato 7 dicembre dalle 10 alle 21.30 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 20.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili su www.regaliapalazzo.it e sulla pagina Facebook di Regali a Palazzo.

Regali a Palazzo è promossa e organizzata da Cna Bologna, ha il patrocinio di Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna. In collaborazione con Absolut e Bologna Welcome. Col sostegno di Confagricoltura Bologna, Intesa Sanpaolo, Assicoop Unipolsai, Gm2, Ecipar I Mestieri della Bellezza, Scatolificio Medicinese, Chendu, Latifolia, Draghetti auto.
Cna e Regali a Palazzo sostengono la Fondazione Sant'Orsola, Bimbo Tu e Gli Amici di Luca. 




Torna ai contenuti | Torna al menu