Castiglione e Camugnano ospitano la gara di Enduro del campionato internazionale di E-Bike - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione e Camugnano ospitano la gara di Enduro del campionato internazionale di E-Bike

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 6/9/2019 19:15:00
Due castiglionesi hanno contribuito con l’organizzazione dimostrando che la scelta del nostro Appennino era quella giusta.



Di Andrea Donati

WES e-Bike Series, il primo campionato internazionale dedicato alle bici elettriche nel calendario eventi della UCI. Dopo il successo delle prime due tappe, che si sono svolte rispettivamente nel Principato di Monaco e in Svizzera, l’evento sportivo arriva nel cuore di Bologna e sull’Appennino Bolognese.

Una vera e propria experience è prevista per questa terza tappa internazionale, che vedrà protagonisti riders di fama mondiale che si sfideranno venerdì e sabato in gare di enduro e cross-country, e tutti gli amanti delle e-Bike che avranno l’opportunità di vivere una domenica speciale insieme ai piloti WES e ai rider professionisti, con l’evento Ride WES.
Una competizione, il 6/7/8 Settembre, che partirà da Bologna e che attraverserà anche i comuni di Camugnano e Castiglione dei Pepoli.

Compresa all’interno della manifestazione, vi è la gara di Enduro che si svolgerà Sabato 7 nei boschi di Castiglione dei Pepoli e di Camugnano. In allegato la cartina e in specifico, gli orari e le località delle prove speciali.

Ma ecco l’intero programma:



Una menzione particolare occorre per i due castiglionesi che hanno messo a disposizione la loro comprovata esperienza convincendo gli organizzatori a scegliere il nostro territorio.

Si tratta di Vito Piarulli, conosciuto e affermato organizzatore di eventi nazionali e internazionali a partire dai Rally, fino ad altre manifestazioni in Castiglione che ormai tutti ricordiamo. Determinante il suo apporto in campo logistico pre e durante la manifestazione.

Altro personaggio conosciuto è Roberto Maimone, titolare dell’azienda “Elettric Bike Maimone” “Tuscant Offroad” in Via Toscana a Castiglione dei Pepoli, esperto conoscitore della sentieristica locale che si è accollato la responsabilità della perfetta fruibilità della medesima, curandone la pulizia nei mesi precedenti la data della manifestazione. A lui anche la responsabilità durante la gara. Un impegno non certo di poco conto.
Ci fa inoltre piacere sottolineare che il suo entusiasmo lo ha portato ad istituire un centro E-Bike (in allestimento e di prossima apertura) nel territorio del comune di Camugnano, il loc, Barbamozza, dove Sabato transiteranno gli atleti, e dove lo stesso ha istituito un ristoro a loro riservato. Per l’attività del negozio (vendita e noleggio e-bike) e organizzazioni di tour, vi invitiamo a visitale il suo sito cliccando su http://www.tuscanyoffroad.it/it/

A loro i ringraziamenti e il nostro più grande plauso!










Torna ai contenuti | Torna al menu