Tutto esaurito a Fico per la cena con delitto dedicata all'Appennino bolognese - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutto esaurito a Fico per la cena con delitto dedicata all'Appennino bolognese

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 13/12/2018 17:53:00



Di Andrea Donati

Riportiamo un comunicato dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese.

Sono andati esauriti dopo pochi giorni i trenta posti disponibili per il terzo appuntamento con la "Cena in giallo", un evento organizzato dalla casa editrice Edizioni del Loggione che si terrà venerdì 14 dicembre a Fico Eataly World a partire dalle 19,30. Il protagonista della serata sarà l'Appennino bolognese, con le sue ricchezze artistiche e naturali e le sue prelibatezze gastronomiche.

La formula è la stessa che ha caratterizzato le precedenti due serate, dedicate rispettivamente a Pellegrino Artusi e alla Valmarecchia: i partecipanti al costo di 28 € ricevono una copia del libro in questione (nel caso di venerdì sarà appunto "Misteri e Manicaretti dell'Appennino bolognese") e sono guidati dagli autori all'interno di una delle storie. Condotti dalle letture degli scrittori e dagli indizi sparsi qua e là infatti gli ospiti dovranno risolvere un'indagine poliziesca, tra una degustazione e l'altra di prodotti tipici dell'Appennino bolognese. Il menù prevede tortelloni patate e salsiccia (Amerigo), pollo alla cacciatora (Amadori), zuccherini montanari (Calzolari) e vino Esordio extra dry Fontanafredda. 

“Misteri e manicaretti dell’Appennino bolognese” è una raccolta di racconti dalla doppia identità: da un lato racconti gialli che traggono spunto dalla attualità o dalla storia del territorio, dall’altra ricette della tradizione bolognese da riscoprire o magari reinventare. In tutto i racconti sono 19: due per ognuno dei comuni membri dell’Unione dell’Appennino più un racconto extra dedicato ad uno simboli più prestigiosi della cultura e dell’arte dell’Appennino bolognese, la Rocchetta Mattei.





Torna ai contenuti | Torna al menu