Bacino Brasimone. I pescatori diventano spazzini per un giorno - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bacino Brasimone. I pescatori diventano spazzini per un giorno

Pubblicato da Andrea Donati in Bacino Brasimone · 19/11/2018 05:30:00



Di Andrea Donati

Il gruppo di Vaiano e il Team Carp Joker, assidui visitatori del Lago del Brasimone, come tutti gli anni hanno dedicato una giornata alla pulizia del lago Brasimone.

Sono gli appassionati carpisti, che ogni weekend “intravediamo” con le loro tende e tute mimetiche, nelle numerose postazioni lungo le sponde del lago, si dedicano ad aspettare un “piccolo trillo” che annuncia che la “grande carpa” ha abboccato.

Si tratta di pescatori “speciali” amanti e rispettosi della natura (reimmettono sempre il pescato dopo la immancabile foto) che si integrano con la stessa e che diventa la loro casa per due o più giorni di seguito dormendo (la pesca alla carpa è l’unica che si può effettuare anche di notte) e mangiando sulle sponde del lago.

Così per un giorno all’anno, invece che pescare, puliscono il loro “habitat” dai residui di visitatori e pescatori purtroppo meno rispettosi di loro.

Un plauso quindi ed un grazie a questi graditi ospiti che ieri Domenica 18 Novembre, con una temperatura non certo gradevole, armati di guanti e grandi sacchi, capitanati dal famoso carpista locale “Timpano” e l’altrettanto famoso rappresentante del Team di Vaiano “Leccatori di ...” Marino.









Torna ai contenuti | Torna al menu