Anche il comune di Castiglione dei Pepoli aderisce al progetto “Spesa Sociale” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anche il comune di Castiglione dei Pepoli aderisce al progetto “Spesa Sociale”

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 1/4/2020 19:46:00



Di Andrea Donati

Leggiamo e riportiamo quanto postato sulla pagina ufficiale Facebook dal comune.

Da oggi a Castiglione parte il progetto “Spesa Sociale”, la raccolta di prodotti che coinvolge tutti i negozi alimentari del nostro Comune.

Il funzionamento è semplice: quando vai a fare la spesa puoi decidere se acquistare uno o più prodotti alimentari a lunga conservazione (tipo pasta, olio, riso, scatolame, ecc...) in più rispetto alla tua spesa e lasciarli al commerciante o in appositi contenitori che troverai all'interno del negozio.

I prodotti raccolti nei vari punti vendita verranno poi distribuiti settimanalmente dai Volontari di Protezione Civile a tutte le famiglie bisognose segnalate dai nostri servizi sociali.

La Spesa Sociale è gestita dal Comune di Castiglione dei Pepoli con la collaborazione dell'Associazione dei Volontari di Protezione Civile.

Tutti i negozi aderenti al progetto solidale esporranno il relativo volantino della Spesa Sociale. A loro va il nostro caloroso ringraziamento per aver dato la disponibilità ad aderire all'iniziativa!

Ricordiamo infine che chiunque abbia bisogno di rivolgersi ai servizi sociali per poter entrare nella rete di aiuti e assistenza – anche solo per questi giorni di difficoltà legata alle restrizioni lavorative e sociali – deve chiamare il numero 334 2123266 o mandare una mail a sportellosociale@unioneappennino.bo.it




Torna ai contenuti | Torna al menu