Eventi Domenica 4 Novembre 2018 - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi Domenica 4 Novembre 2018

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 3/11/2018 07:19:00



Di Andrea Donati

• A Badi (Castel di Casio) sarà posta una targa in ricordo dei caduti della prima guerra mondiale, in occasione del centenario dalla conclusione del conflitto 1915-1918. Il programma prevede alle ore 11,50 la deposizione di una corona nei pressi del monumento ai caduti. Con l'occasione sarà presentato il volume di Luciano Bernardini "I caduti di Castel di Casio nella Grande guerra 1915-1918"
• A Camugnano con la Tartufesta dalle 10 fino a sera funghi, tartufi, caldarroste, mercatino tipico, stand gastronomico con tortelli di patate al tartufo, panini, tigelle, borlenghi e intrattenimento musicale
• A Campolo (Grizzana Morandi) dalle ore 9.00 Tartufesta con assaggi e degustazioni, mercatino con i prodotti della terra e stand gastronomici, menù a base di tartufo e funghi in alcuni ristoranti del paese, caldarroste e funghi. 
• A Monghidoro, secondo appuntamento con la Tartufesta. A partire dalle ore 8.30 Mercato dei prodotti tipici e mercatino dell’artiginat artistico. Ore 12.30 apertura dello stand gastronomico al coperto e riscaldato!!
• A Castiglione dei Pepoli, inaugurazione ufficiale della la mostra di documenti, oggetti e testimonianze d’epoca della guerra 1915-1918, installata presso il Centro Culturale Paolo Guidotti di Castiglione dei Pepoli. Il programma prevede una cerimonia alle ore 10.00 al Parco della Rimembranza presso il monumento ai caduti dove, per l’occasione, verrà installata una targa descrittiva della scultura, targa realizzata dal Lions Club di Castiglione dei Pepoli. Alle ore 11.00 l’inaugurazione della mostra presso il Centro Culturale 




Torna ai contenuti | Torna al menu