Firenze. Mercato Europeo: spettacoli, danze e buon cibo - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Firenze. Mercato Europeo: spettacoli, danze e buon cibo

Pubblicato da Andrea Donati in Firenze · 7/9/2019 03:31:00
In Piazza Vittorio Veneto fino al 8 Settembre




Firenze ospita dal 5 all’8 settembre quattro giorni di mercato, area street food, enogastronomia e artigianato da tutta Europa. L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.

“Mercato Europeo Anva Confesercenti Firenze” è un appuntamento con produttori e commercianti provenienti da ben 16 paesi europei e Sud America con oltre 50 banchi in esposizione. Gli stand saranno un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo.  

L’iniziativa, è l'occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa e non solo.  Lasciatevi conquistare dai profumi e dai sapori di: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia,  Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia.

Oltre a degustare i piatti tipici, si potrà anche fare shopping e portare a casa leccornie e artigianato tradizionale. Tra i tanti prodotti esposti: le mozartkugeln, i bretzel, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell’Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i würstel e la birra, i biscotti della Bretagna, spezie e saponi. E ancora: le specialità polacche, i cibi speziati di Argentina e Messico, i tessuti francesi, il cachemire made in Italy.



Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali, in una vera e propria "food e drink experience". Non mancheranno spettacoli e danze: in programma suoni e musiche con le cornamuse scozzesi, balli folkloristici della Grecia e ballerine spagnole che danzeranno a ritmo di flamenco.
Fonte: Firenze Today




Torna ai contenuti | Torna al menu