Regali a Palazzo domattina al via. Alle ore 12 di venerdì 6 dicembre taglio del nastro a Palazzo Re Enzo - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Regali a Palazzo domattina al via. Alle ore 12 di venerdì 6 dicembre taglio del nastro a Palazzo Re Enzo

Pubblicato da Andrea Donati in Bologna · 5/12/2019 19:32:00




Di Andrea Donati

Nel programma di domani presentazioni di libri e laboratori Fatti ad Arte
Settanta le aziende espositrici, di cui una ventina provenienti da fuori regione
Si potranno degustare i prodotti alimentari direttamente a Palazzo

Domani venerdì 6 dicembre alle ore 12 prende il via la quattordicesima edizione di Regali a Palazzo. Al taglio del nastro interverranno il Presidente di Cna Bologna Valerio Veronesi, la Presidente Unione Artistico e Tradizionale di Cna Bologna Marcella Renna, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bologna Marco Lombardo, il Direttore Cna Bologna Claudio Pazzaglia.

E da domani si entra subito nel vivo della manifestazione con alcuni appuntamenti particolarmente interessanti.

Alle ore 15 verrà presentato il volume “Misteri e Manicaretti a Bologna” per le Edizioni del Loggione. Ne parla con gli autori Federica Mazzoni, Presidente Commissione Cultura del comune di Bologna.

Alle ore 17 presentazione di “L’Iphone di Amelie” di Valeria Tonini. Ne parla con l’autrice Alessandro Gamberini, con l’accompagnamento musicale di Jimmy Villotti per le Edizioni Pendragon. Valeria Tonini lavora come chirurgo presso la chirurgia d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola, ha eseguito oltre 7000 interventi chirurgici, autrice di oltre 200 pubblicazioni a carattere scientifico, questo è il suo primo libro.

Alle ore 18 Serena Campi parlerà del suo romanzo d’esordio “Gardlén, una storia bolognese” insieme a Fausto Carpani cantautore e Roberta Nanni attrice per la Nuova S1: si raccontano le vicende di una famiglia del Pratello nella Bologna della prima metà del novecento. Alla stessa ora presentazione de “Le novelle della Garluda” di Renzo Bovoli sempre per la Nuova S1: una raccolta di racconti in dialetto con traduzione a fronte, Bovoli è noto nei social network per le sue disquisizioni sul dialetto.

Sempre domani partono i laboratori dell’artigianato artistico “Fatto ad Arte: dimostrazioni dal vivo in Sala Re Enzo”, saranno protagonisti Darya Tasptsyna (dimostrazioni delle tecniche di pittura ad acquerello e campioni di affresco), Restauriamo (restauro e cultura della conservazione di opere e manufatti artistici), Fabio Ferlini (costruzione e riparazione strumenti musicali, pickup artigianali).

La quattordicesima edizione di "Regali a Palazzo", come sempre promossa e organizzata da Cna Bologna, si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 dicembre dalle 10 alle 21.30, domenica 8 dicembre dalle 10 alle 20. Ingresso libero. Una manifestazione rivolta alle famiglie, con numerose occasioni di intrattenimento, spazi per i bambini e tante golose proposte enogastronomiche da consumare direttamente nel Salone del Podestà a qualsiasi ora della giornata.


Settanta aziende espositrici, di cui una ventina provenienti da fuori regione, che rendono Regali a Palazzo una delle manifestazioni leader in Italia per l'artigianato. Aziende dell'artistico, della moda, dell'alimentare, della cultura e del benessere. Insomma, il top del Made in Italy. Venti presentazioni di libri da parte dei loro autori, una vera e propria maratona letteraria curata dalle più importanti case editrici bolognesi. Cinque onlus presenti, ciascuna con la propria forza solidale e la propria proposta rivolta ai visitatori, per sostenere azioni importanti di carattere sociale.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili su www.regaliapalazzo.it e sulla pagina Facebook di Regali a Palazzo.

Regali a Palazzo è promossa e organizzata da Cna Bologna, ha il patrocinio di Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna. In collaborazione con Absolut e Bologna Welcome. Col sostegno di Confagricoltura Bologna, Intesa Sanpaolo, Assicoop Unipolsai, Gm2, Ecipar I Mestieri della Bellezza, Scatolificio Medicinese, Chendu, Latifolia, Draghetti auto.

Cna e Regali a Palazzo sostengono la Fondazione Sant'Orsola, Bimbo Tu e Gli Amici di Luca.







Torna ai contenuti | Torna al menu