Il Comune di Castiglione dei Pepoli ha emesso avviso per la presentazione domande “Buoni Spesa” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Comune di Castiglione dei Pepoli ha emesso avviso per la presentazione domande “Buoni Spesa”

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 6/4/2020 09:24:00
Modalità di presentazione e relativi documenti



Di Andrea Donati

Riportiamo quanto pubblicato dal comune di Castiglione dei Pepoli sul sito ufficiale del comune stesso:

“””AVVISO
EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE 29 MARZO 2020 NR. 658. AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZEPER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’.

Si rende noto che con Deliberazione di Giunta dell’Unione del 1 aprile 2020 sono state approvate le linee di indirizzo per la concessione di contributi economici mediante buoni spesa, utili per fronteggiare i bisogni di generi alimentari e di prima necessità dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente epidemia COVID-19, nonché dei nuclei familiari attestati in stato di bisogno e già in carico al Servizio sociale territoriale unico, nel rispetto di quanto stabilito nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 29 marzo 2020 n. 658.

Gli interessati possono presentare istanza esclusivamente:
• a mezzo posta elettronica all’indirizzo: sociali@comune.castiglionedeipepoli.bo.it telefonicamente (lunedì-sabato dalle 9.00 alle 13.00)
• al numero dello Sportello sociale 333 7865689
• a partire dal 6 aprile 2020e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Unitamente alla istanza redatta e trasmessa via mail secondo il modello allegato,deve essere inviata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel caso di richiesta telefonica, il suddetto modulo verrà compilato e firmato al momento del ritiro/consegna dei buoni.

I nuclei familiari in stato di bisogno già in carico al Servizio sociale territoriale saranno individuati direttamente e contattati telefonicamente per l'istruttoria telefonica dell'istanza. “””

Fonte: Comune di Castiglione dei Pepoli

- All: Modello autodichiarazione/richiesta
- Link di riferimento per gli aventi diritto:  - https://www.lavocecastiglione.it/blog/index.php?id=py8jwgpdSpesa solidale: i comuni dell'Appennino bolognese definiscono le azioni comuni per aiutare le famiglie.









Torna ai contenuti | Torna al menu