Castiglione dei Pepoli. Evento: DA UNA TERRA LONTANA - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli. Evento: DA UNA TERRA LONTANA

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 19/9/2019 17:05:00
Cimitero di guerra sudafricano, sabato 28 settembre 2019, ore 20:30



Di Andrea Donati

Per celebrare il 75° anniversario della liberazione di Castiglione dei Pepoli, si terrà un evento teatrale “Da una terra lontana”, narrazione dell’impegno dell’esercito sudafricano in Italia durante la seconda guerra mondiale attraverso il racconto dell’esperienza di uno di essi: il sergente William Frederick Lalor, caduto nella battaglia del Monte stanco nell'ottobre del 1944 per la liberazione della nostra montagna.

L’Associazione Culturale Terra Nostra, la compagnia filodrammatica Non Solo Ragionieri e il Coro Castiglionese ricostruiscono in una rappresentazione teatrale la vita e le emozioni del soldato William

William F. Lalor riposa nel cimitero di guerra a Castiglione dei Pepoli.
La sua famiglia ci ha donato le sue lettere. Partendo da queste abbiamo ricostruito le tappe, la vita e le emozioni di questo soldato, rappresentando una storia romanzata ma aderente alla realtà di quei giorni terribili.
INGRESSO GRATUITO . In caso di maltempo la rappresentazione si terrà nella chiesa parrocchiale

Venerdì 27 settembre ore 17.00 - Cimitero Sudafricano di Castiglione, Cerimonia a ricordo dei caduti alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.




Torna ai contenuti | Torna al menu