Grizzana Morandi. Un Trekking con i bimbi per scoprire l’Appennino - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Grizzana Morandi. Un Trekking con i bimbi per scoprire l’Appennino

Pubblicato da Andrea Donati in Grizzana Morandi · 19/5/2018 11:03:00
I Bambini di classe 5a della Scuola primaria “Giorgio Morandi” partiranno per un trekking di 5 giorni.



Di Elisabetta\tZanini\te Fabrizio Rigotto

Lunedì\t21 maggio i bambini di classe 5° della Scuola Primaria “Giorgio Morandi” di Grizzana Morandi partiranno per un trekking che, percorrendo strade e sentieri dell’Appennino Tosco Emiliano, li condurrà\tin cinque giorni a Firenze.

I bambini cammineranno insieme ad\tuna loro insegnante e\tagli accompagnatori del Gruppo Territoriale CAI BO EST della sezione CAI\tdi Bologna “M. Fantin”.

La partenza avverrà dalla Scuola che hanno\tfrequentato per cinque anni durante i quali,\tgrazie\tad un progetto di\tcollaborazione fra Scuola, Istituto Comprensivo di Vergato\te Grizzana Morandi e CAI, si\tsono preparati\tad affrontare questa avventura attraverso attività didattiche ed escursioni\tsui sentieri\tdel territorio.

La prima tappa condurrà il gruppo fino a Madonna\tdei Fornelli, poi il percorso seguirà il tracciato della Via degli Dei facendo tappa al\tPasso della Futa, a San Piero\ta Sieve, a Monte Senario e a Fiesole, per arrivare infine venerdì 25 maggio in Piazza della Signoria a Firenze,\tdove ad attenderli ci saranno i genitori.

Questa\tesperienza sarà per i bambini\tuna vera sfida, dove la fatica\tdel camminoe\til peso\tdello zaino si uniranno all’incanto della natura, alle storie dei luoghi, alla gioia della\tcondivisione.\tInsomma, cinque\tgiorni di Appennino per terminare cinque anni di scuola e tornare a casa … di nuovo pronti per ripartire.




Torna ai contenuti | Torna al menu