Calcio Montanaro. Risultati, classifiche e commenti - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calcio Montanaro. Risultati, classifiche e commenti

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 17/2/2020 20:22:00
Gran lavoro delle ambulanze durante l’incontro del San Benedetto Vds



Di Andrea Donati
* Squadre seguite da Calcio Montanaro

EMILIA ROMAGNA
PRIMA CATEGORIA
• Atletico SPM Calcio – *San Benedetto Vds 1-0
Il San Benedetto scrive: Immeritata sconfitta della prima squadra contro l'Atletico SPM secondo in classifica ma che ha vinto di misura grazie ad un rigore per fallo di mano nettamente involontario (ma pare che non conti) e sopratutto l'espulsione di Numeris dal 15' del primo tempo che ha lasciato in dieci la squadra praticamente per tutta la gara. Inoltre grave infortunio alla caviglia nel secondo tempo di Teglia Maicol, trasportato in ambulanza all'ospedale a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione così come all'ospedale è stato portato verso la fine della partita Annibali Mattia per un taglio sulla fronte. Ottimo impegno profuso comunque da tutti e quindi non possiamo che essere ottimisti per migliorare una classifica che non ci appartiene.



SECONDA CATEGORIA
• *65 Futa (Loiano) – Dozzese 1-4
• *Sporting Lagaro – S. Donato 3-1
• * United Montefredente – Fly S. Antonio 3-1
• Il Montefredente scrive: Doppietta di Claudio Ruggeri, e terzo gol di Rosario Tiralongo.
Iniziamo in modo arrembante e già al 3' ci troviamo a recriminare per un rigore molto evidente non concesso. Va detto che nel prosieguo dell'azione ci siamo trovati davanti alla porta spalancata e solo un miracoloso salvataggio di un difensore ci impedisce di andare in vantaggio. Certo che giocavamo contro il S. Antonio e qualche miracolo ci può anche stare.
Dopo altre tre nitide palle gol troviamo finalmente il meritatissimo vantaggio con un gol di testa di Ruggeri. Il secondo tempo inizia con fasi di gioco alterne senza grandi emozioni. Dopo 10 minuti il nostro Faldo decide che con un po' di vento a favore si può anche provare il tiro da lontano. Quello che ne esce è uno stupendo Eurogol all'incrocio dei pali. Bellissimo! Il S. Antonio pur non facendo molto accorcia le distanze alla mezz'ora della ripresa con un gol da lontano, a dir poco, fortunoso.
I nostri non ci stanno e creano altre occasioni, in una di queste, al 85', Ros Tiralongo si trova a tu per tu col portiere avversario e lo fredda inesorabilmente.
Chiudiamo così la più bella prestazione stagionale. Abbiamo dominato i nostri avversari in lungo e in largo creando almeno una decina di occasioni da rete.
Tanti complimenti a tutti e sempre forza United.



TERZA CATEGORIA
• Appennino 2000 - *Rioveggio 3-0
• * Monzuno – *Castiglione Calcio 1-1
• *Sporting Vado – Saragozza 2-1

MONZUNO CALCIO.
Ci è sembrato interessante quanto scritto da Massimiliano Fanti che riportiamo di seguito:
Sono cresciuto con la volontà di mettere al servizio del paese le mie competenze per evitare la staticità​ che genera solo debolezza.
Serviva un pretesto, un contesto condiviso per creare l’unione.
​ ​ Con tutti i presupposti citati sopra, si è costituita ASD MONZUNO CALCIO.
​ ​ Alla base, voglia d’aggregazione, di sport, connubio di idee, di sana competizione e ,perché no, di ostentazione.
​ ​ Ci si abitua alla routine, ci si sente protetti dalla sana abitualità, la novità spaventa, per questo l’inizio sembrava difficoltoso e non fattible, poi, via via con la forza delle idee, siamo partiti ,​ la nostra società ha uno statuto con responsabilità e cariche,ma ognuno si sente partecipe e motivato all’interno del gruppo, la nostra forza deriva propria da questo , una cordata l’ha definita qualcuno.
​ ​ Da subito la società , metaforicamente, come l' albero,
, ha sviluppato radici che prendono direzioni diverse ma tutte derivanti da una sola pianta.
​ ​ La parte tecnica, la parte finanziaria, la parte di​ integrazione​ al paese .
​ ​ La parte tecnica sta producendo un assetto stabile di ragazzi che condividono tra loro la passione per lo sport: il calcio,la globalità culturale della rosa di giocatori ci inorgoglisce, atleti di 6 nazionalità la​ compongono , non si parla di politica, di religione di contrapposizioni culturali, la passione per il calcio è il denominatore comune. Inoltre
l' appuntamento domenicale raggruppa un centinaio di persone alle"campagne"! Cosa non trascurabile per la realtà di paese.
​ ​ La parte strutturale societaria è in continuo fermento, i progetti per finanziare il movimento,​ hanno trovato tanta partecipazione nella comunità,chi dedica tempo e sudore, chi sostegno economico, chi con la presenza partecipa alle continue iniziative, CRI (gestore della struttura )che gestisce economicamente parte delle utenze strutturali ;tutto questo ci permette di guardare l’immediato futuro con ottimismo, si sono potute acquistare cose necessarie ma impensabili all’inizio, ci siamo dati l’obiettivo di risparmiate ,almeno in parte, la quota di iscrizione al campionato del prossimo anno, obiettivo non cosi utopistico.
​ ​ La parte , diciamo, di interazione e integrazione
con Monzuno, procede con iniziative volte a sostenere,dando appoggio, la comunità: Tra queste la donazione di un calciobalilla (sempre di calcio si parla) all’asilo del paese, cogliendo l’ occasione di sostituire quello ormai obsoleto; un piccolo pensiero ai giovani compaesani.
​ ​ Inoltre l’iniziativa CHILDREN’S ACADEMY, lezioni di calcio alle classi della scuola primaria​ di Monzuno,( mese di marzo) mira a far conoscere lo sport come culture vivendi; divertimento, aggregazione, educazione ,rispetto per le regole ; dando ai nostri giovani un infarinatura con i​ primi concetti calcistici, ma soprattutto
far capire a chi domani sarà adulto che troverà sempre terreno fertile nell’associazione sportiva e seppur logisticamente un po distante dal paese, il rettangolo verde sarà sempre disposto ad accoglierli.
Queste ultime iniziative sono rivolte,non a caso, alla platea giovanile.
​ ​ Un paese ha bisogno di un continuo ricambio generazionale, i giovani,citazione non mia, hanno bisogno di esempi positivi.
Liano
ASD .
Presidente. Luca Chiarini
.Schiccio, Maurino, Satta,Benassi Francesco,Paolino, Tommi, Tatano,Nene, Jerri, Danilo,Billo



TOSCANA
SECONDA CATEGORIA
• *Firenzuola – Floria 2000 4-3
Il Firenzuola scrive: Per prima cosa ci uniamo al cordoglio di tutto il Paese per il passaggio a miglior vita del nostro Parroco Don Carlo, sempre presente nei nostri cuori come lui è sempre stato affezionato alla nostra associazione e ai nostri colori. I ragazzi in campo oggi hanno messo qualcosa in più, reagito bene nel secondo tempo, in una gara rocambolesca dopo essere stati sotto ben due volte, poi finendo in 10 contro 11, ma portando a casa una bella vittoria con il cuore, che dedichiamo a lui. Firenzuola - Floria 2000 4-3 (gol di Rosi, Vannini, Giorgi e Donattini).
• *Montepiano – Querceto 4-2





Torna ai contenuti | Torna al menu