Neve in Appennino, tempo di “ciaspolate” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Neve in Appennino, tempo di “ciaspolate”

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 31/1/2019 14:47:00
Una interessante proposta di Salvatore Di Stefano per Domenica 3 Febbraio



Di Andrea Donati

Forse non tutti sanno che fra i cittadini Castiglionesi fa parte una Guida Ambientale Escursionistica associato ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) che si chiama Salvatore Di Stefano abitante nella frazione di Lagaro.

Appassionato, ovviamente, di tutto quello che è natura, ne ha abbinato, quasi come logica conseguenziale, la passione per la fotografia. Nascono così le interessanti iniziative che troverete sul sito "In viaggio con l'obiettivo", e dopo quella felicemente conclusasi lo scorso weekend al Bacino Brasimone “Ciaspolare Sabato 26 in notturna e Domenica 27 alla mattina”, questa volta propone: “Ciaspolare sull'alta Via dei Parchi”

Per Domenica 3 Febbraio l’ escursione che ci propone, permette di toccare le cime più alte della Provincia di Bologna e lambire le province di Modena e Pistoia. Camminare sulla neve fresca, per ammirare paesaggi d’alta quota unici e indimenticabili; scoprire laghi ghiacciati, natura incontaminata e scavare tra i misteri delle nostre cime più alte. L’escursione avverrà in tutta sicurezza, accompagnati da una guida G.A.E. Possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini.
Per tutti i dettagli, cliccare qui

Due note su AIGAE:
L'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l'unica Associazione di categoria, nel nostro Paese, che rappresenta chi per professione accompagna in Natura i propri clienti, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata. Ad AIGAE fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, che gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale. 

Foto: Ciaspolata in notturna al Brasimone






Torna ai contenuti | Torna al menu