Pedalata amatoriale in A1 Panoramica Sabato 12 Maggio - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pedalata amatoriale in A1 Panoramica Sabato 12 Maggio

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 11/5/2018 09:58:00
La Pedalata, che sarà regolata da un team del Giro d'Italia, è rivolta a ciclo-turisti e ciclo-amatori di età superiore ai 16 anni, con bici da corsa o mountain bike.



Per il terzo anno consecutivo Autostrade per l'Italia, sponsor ufficiale del Giro d'Italia organizza la Pedalata amatoriale in A1 Panoramica che si svolgerà la mattina di sabato 12 maggio 2018.

Il percorso previsto è di circa 36 km che verranno percorsi a velocità controllata. I partecipanti partiranno dalla località Puliana per arrivare in prossimità del casello di Pian del Voglio. Da qui, invertendo il senso di marcia, si ritornerà al punto di partenza.

La Pedalata, che sarà regolata da un team del Giro d'Italia, è rivolta a ciclo-turisti e ciclo-amatori di età superiore ai 16 anni, con bici da corsa o mountain bike e con un discreto grado di preparazione, poiché si dovrà affrontare per due volte l'ascesa al Valico del Citerna (pendenza media 6-7%, dislivello totale 520m).

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi qui entro il 10 maggio 2018.
In alternativa è possibile effettuare l'iscrizione dalle ore 17.00 alle 20.00 di venerdì 11 maggio o la mattina del 12 maggio stesso presso il gazebo di Piazza Cavour, Barberino di Mugello (FI).

Al termine della Pedalata è previsto un piacevole ristoro per tutti e la possibilità di seguire comodamente sui monitor l'8° tappa del Giro d'Italia, Praia a Mare – Montevergine di Mercogliano, trasmessa da RAI2.

A tutti i partecipanti alla pedalata verranno consegnati simpatici gadgets a ricordo di una giornata unica per tutti gli appassionati!

In occasione dell'evento il tratto interessato della A1 Panoramica verrà chiuso al traffico nella mattinata di sabato 12 maggio mentre la A1 Direttissima resterà regolarmente aperta.

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA
La Punzonatura si svolgerà venerdì 11 maggio dalle ore 17.00 alle 20.00 e sabato 12 maggio dalle ore 8.00 presso il gazebo posizionato in Piazza Cavour, Barberino di Mugello.
Sabato 12 maggio ore 08.00: Raduno/accredito dei ciclisti a Piazza Cavour, Barberino di Mugello.

Trasferimento in sicurezza (in bicicletta) percorrendo 4 km circa di viabilità ordinaria fino al piazzale Puliana adiacente il punto di ingresso in Panoramica.
Partenza ore 11,00 circa






Torna ai contenuti | Torna al menu