Emergenza Covid-19: L’importanza del tracciamento e della collaborazione dei territori - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Emergenza Covid-19: L’importanza del tracciamento e della collaborazione dei territori

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 21/11/2020 08:15:00
Alessandro Santoni, Presidente del Comitato di Distretto dell’Appennino Bolognese commenta su Facebook l’articolo del Resto del Carlino.



Di Andrea Donati

Ecco il post di Alessandro Santoni:
“L'edizione in edicola oggi del Carlino contiene una interessante intervista del Direttore Generale dell'ASL Paolo Bordon riguardante la gestione dell'attuale fase dell'emergenza Coronavirus.

Un passaggio importante, che interessa tutti, è quello del tracciamento e della presa in carico dei positivi e dei contatti stretti che dunque vanno in isolamento.

Questa gestione sino ad oggi ha evidenziato purtroppo criticità, essenzialmente dovute alla veloce impennata dei casi positivi che ha di fatto mandato in crisi il sistema, un sistema che è fondamentale per tanti motivi, due su tutti:
1. per conoscere e contrastare la diffusione del virus;
2. per assistere e dare risposte alle persone coinvolte.

Il nostro Distretto, che subito si è accorto della criticità, si è proposto nei confronti dell'Azienda USL con spirito collaborativo mettendosi a disposizione per collaborare nella difficile gestione di questa importante procedura, mettendo a disposizione ed in prima linea Sindaci e strutture che, soprattutto in queste realtà, hanno un contatto veloce e diretto con i propri cittadini, aspetto quello della velocità che in questa fase è fondamentale.

Fa piacere vedere che la proposta è stata accolta, ora aspettiamo di capire meglio cosa ci verrà chiesto di fare: noi ci siamo, tutto l'Appennino c'è!








Torna ai contenuti | Torna al menu