Gli studenti dell’Istituto “Caduti della Direttissima” in Inghilterra - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli studenti dell’Istituto “Caduti della Direttissima” in Inghilterra

Pubblicato da Andrea Donati in Inghilterra · 7/3/2018 11:51:00


Di Andrea Donati

La prof. Giulia Legato, insegnante di inglese dell'IIS, gentilmente ci comunica che alcuni dei ragazzi dell’istituto partiranno in stage linguistico per Bournemouth (Inghilterra), dal 14 al 20 marzo.

Saranno ospitati da famiglie del luogo, frequenteranno lezioni di inglese tenute da insegnanti madrelingua e saranno coinvolti in attività di gruppo come uscite sul territorio circostante. Al termine delle attività riceveranno un attestato di certificazione.

Restiamo in attesa di un reportage degli stessi sull’esperienza che andranno a vivere e che volentieri pubblicheremo.

“Bournemouth è una città costiera, molto turistica della contea di Dorset.

E molto popolare per la sua lunga spiaggia di 7 km e la vasta scelta di intrattenimento. Essendo a sud lungo la costa, il clima è temperato, in modo che, in estate, molte persone vanno lì per godersi la spiaggia e il sole. La sua spiaggia è considerata una delle migliori destinazioni balneari nel Regno Unito, ma è migliore anche di alcune spiagge francesi, italiane o spagnole. I risultati di questa classifica sono stati prodotti dai viaggiatori di TripAdvisor, che hanno deciso che la spiaggia di Bournemouth è la quarta più bella spiaggia in Europa e la numero uno nel Regno Unito. Insomma una destinazione ideale per chi vuole studiare l’inglese in Inghilterra, ma non vuole rinunciare alla spiaggia e al mare“.


Torna ai contenuti | Torna al menu