Castiglione dei Pepoli. Mostra di quadri della Francese Simona (Simone) Baldi - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli. Mostra di quadri della Francese Simona (Simone) Baldi

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 3/8/2018 10:29:00
Sabato 4 e Domenica 5 presso la sala del Consiglio comunale espone la Si.ra Baldi discendente da famiglia di Baragazza.



Di Andrea Donati

Simona Baldi (Simone in francese) è nata a Marsiglia il 9 Giugno del 1944 da Baldi Antoine, nato a Marsiglia il 7 settembre 1917, e Milani Paolina, nata a Baragazza il 30 agosto 1914.

Le sue origini hanno consentito alla Si.ra Baldi di trascorrere le vacanze estive in quel di Baragazza. La sua predisposizione alla pittura, è stata scatenata da un particolare evento della sua vita, così che negli ultimi anni ha dedicato ad essa la maggior parte del tempo libero.

Recentemente ha vinto il primo premio ad una mostra in Francia. La Voce ha avuto molti contatti con la Si,ra. in quanto essa segue costantemente da Marsiglia il nostro notiziario, ed è così che è nata l’idea di effettuare una mostra in quel di Castiglione dei Pepoli, in onore e in ricordo della madre “Bargazzina” Milani Paolina e per l’affetto nutrito per i nostri luoghi e i propri abitanti.

L’appuntamento quindi è per Sabato 4 Agosto alle ore 10.00 per l’inaugurazione della mostra nella sala del consiglio comunale di Castiglione dei Pepoli, mostra che si protrarrà fino a Domenica sera.








Torna ai contenuti | Torna al menu