Gigi Moncalvo a Vergato il 12 ottobre per parlare della famiglia Agnelli - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gigi Moncalvo a Vergato il 12 ottobre per parlare della famiglia Agnelli

Pubblicato da Andrea Donati in Eventi · 12/10/2017 10:47:00
Tags: 2017eventi
Il giornalista sarà intervistato sulle sue opere riguardanti gli “Agnelli”.



Di Andrea Donati

Ci comunicano dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.

Giovedì 12 ottobre alle ore 21 la biblioteca comunale di Vergato "P. Guidotti" (Galleria I° Maggio, 86/a) ospiterà l'incontro "I segreti degli Agnelli: peccati, passioni e verità inconfessabili di Gianni Agnelli & Family". L'ingresso è libero.

La serata vedrà il notaio Mario Esposto intervistare il giornalista e scrittore Gigi Moncalvo, autore de "I lupi e gli Agnelli" e "Agnelli segreti". La prima opera del 2009, edita da Vallecchi, prende spunto dalla causa legale portata avanti da Margherita Agnelli, la figlia di Gianni, contro la madre e i manager del gruppo per raccontare la storia, i sentimenti e la vita quotidiana di una delle famiglie più importanti d'Italia. "Agnelli segreti", edito nel 2012 sempre da Vallecchi, è la naturale prosecuzione del primo libro, allarga lo sguardo a tutti i rami della famiglia tramite documenti e atti legali.

Gigi Moncalvo è un giornalista e scrittore che ha lavorato otto anni al «Corriere della Sera», tre al «Giorno», una carriera televisiva iniziata come caporedattore dei Tg Fininvest, un incarico dirigenziale di capo struttura informazione di Raidue, rete su cui ha anche condotto per quattro anni un programma di successo, “Confronti”. Ha realizzato documentari e reportage in tutto il mondo, ha vinto premi giornalistici in Italia e all’estero. Ha scritto dodici libri, fra cui la biografia di Antonio Di Pietro e la prima di Silvio Berlusconi (di cui il diretto interessato chiese il sequestro). Attualmente si occupa di consulenze editoriali e produce format tv.


Torna ai contenuti | Torna al menu