Croce Rossa Italiana. Volontari di Castiglione dei Pepoli - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Croce Rossa Italiana. Volontari di Castiglione dei Pepoli

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 10/2/2018 11:09:00
Inaugurata la nuova sede, adesso è il momento di aumentare il numero dei volontari.



Di Andrea Donati

Non basta avere una nuova sede, che è si funzionale e che consente ai volontari di poter operare con molta più facilitazione avendo anche tutti i mezzi ricoverati in unico spazio coperto, ma servono anche più volontari, perché i servizi sono aumentati negli ultimi anni. Più volontari saremo e meno i servizi saranno frequenti.

L’associazione opera dal 2000, conta una settantina di volontari e come spiega Francesco Decaria arriva a fornire circa 1200 servizi ogni anno, tra trasporti intraospedalieri, trasporto disabili, supporto al 118 garantito 24 ore su 24 per 15 giorni al mese.

Nella nuova palazzina invece possiamo contare su una ampia sala per riunioni e corsi di formazione, su uno spazio dove potrà riposare chi è in turno di notte, su una stanza riservata a chi utilizza i nostri servizi ambulatoriali”.

La Croce Rossa infatti in questi anni ha fornito alla popolazione servizi ambulatoriali molto apprezzati come il controllo della pressione, del colesterolo, della glicemia, piccole medicazioni: si contano 800, 900 operazioni di questo genere ogni anno, nella giornata del mercoledì dedicata a questo servizio.

Ecco quindi un invito (in allegato) ad avvicinare nuove persone a questa grande famiglia.




Torna ai contenuti | Torna al menu