A Cereglio la Festa del Borgo - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

A Cereglio la Festa del Borgo

Pubblicato da Andrea Donati in Vergato · 5/8/2022 14:12:00
Sabato 6 e domenica 7 agosto è festa nella frazione di Vergato



Di Andrea Donati

Sabato 6 e Domenica 7 Agosto torna la Festa del Borgo di Suzzano a Cereglio, frazione di Vergato a circa 650 metri di altitudine. Organizzata dalla proloco di Cereglio con il patrocinio del Comune di Vergato e dell’Unione dei comuni dell’Appenino bolognese, la manifestazione da oltre trent'anni riempie la piazzetta di Ca' di Lama e i veicoli adiacenti con musica, cultura e rievocazioni storiche, grazie all'impegno e alla passione di tanti volontari.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica di Guido Maldina e ammirare gli antichi mestieri grazie al mercatino allestito dagli artigiani. Spazio anche per le iniziative per i più piccoli con le imprese del mago Mr Sacha e il truccabimbi.

In entrambi i giorni sono presenti gli stand gastronomici che serviranno cibo tipico: gramigna con ragù, pasta e fagioli, grigliata mista, friggione montanaro e crescentine fritte.

“Qui, all'antico borgo di Suzzano, il mondo sembra essersi fermato: la vita è lenta, l'aria è buona e si fa tesoro degli insegnamenti del passato. Un passato che rivive nei cibi che prepariamo, quelli della tradizione, nelle musiche, nelle case, nel profumo dei fiori e dei campi arati” spiegano gli organizzatori.
Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese


Torna ai contenuti | Torna al menu